CHI SIAMO
L'Associazione Talitha è nata dall'amicizia di un piccolo gruppo di persone accomunate dall' amore per l'Africa. Nell'anno 2009, al fine di rendere ufficiale il nostro gruppo, abbiamo deciso di dare vita ad una  Associazione legalmente riconosciuta.  Inoltre con le certificazioni  rilasciate dagli organi competenti l'Associazione Talitha è Onlus, che significa Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, cioè senza fini di guadagno e che svolge lavori socialmente utili. Lo scopo dell'Associazione, oggetto anche dello statuto, è quello di occuparsi di progetti da realizzare a favore di persone "svantaggiate" e bisognose. GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE AIUTANO E SOSTENGONO I NOSTRI PROGETTI.   I NOSTRI VIAGGI • Kenya Gennaio 2005 - Progetto della scuola “JOHN PAUL II” • Kenya Giugno 2005 - Visione dei lavori in corso della scuola “JOHN PAUL II” • Kenya Settembre 2005 - Visione dei lavori in corso della scuola “JOHN PAUL II” • Kenya Marzo 2006 - Inaugurazione della Scuola “JOHN PAUL II” • Kenya Gennaio 2007 - Progetto del corpo didattico e dell’ampliamento dell’asilo “JOHN PAUL II” • Kenya Marzo 2008 - Inaugurazione del corpo didattico e dell’ampliamento dell’asilo “JOHN PAUL II” - Progetto  di ristrutturazione della casa per disabili “EFFATHA” • Kenya Gennaio 2010 - Progetto dei dormitori “JOHN PAUL II” - Visione dei lavori ultimati della casa per disabili inaugurata a gennaio 2009 “EFFATHA” • Kenya Gennaio 2011 - Inaugurazione della prima parte dei dormitori “JOHN PAUL II” - Progetto di ristrutturazione della casa per ragazze di strada “ST.ROSE” - Progetto di ristrutturazione della casa per disabili “BETANIA” • Tanzania / Kenya Luglio 2011 - Visita delle missioni in Tanzania di Bujora e Bunda - Visione dei lavori in corso della seconda parte dei dormitori “JOHN PAUL II” - Visione dei lavori in corso della casa per ragazze di strada “ST.ROSE” - Visita dell’ospedale “NORTH KINANGOP” • Kenya Febbraio 2012 - Visione dei lavori ultimati della seconda parte dei dormitori “JOHN PAUL II” - Visione dei lavori ultimati della casa per ragazze di strada “ST.ROSE” - Visione dei lavori ultimati della casa per disabili “BETANIA” - Concordato l’acquisto della macchina per laboratorio Elisys Uno e progetto per realizzare l'unità di            terapia intensiva presso l’ospedale “NORTH KINANGOP” - Progetto di ristrutturazione ed ampliamento della scuola ” ST. FRANCIS” • Kenya Gennaio 2013 - Visione dei lavori ultimati della casa “MARK’S HOUSE” - Visione dei lavori in corso della scuola ” ST. FRANCIS” - Concordato l'acquisto delle apparecchiature per la realizzazione dell'unità di terapia intensiva presso            l’ospedale “NORTH KINANGOP” - Visita della casa per bambini disabili “Disabled Children's Home NAROMORU” • Kenya Febbraio 2014 - Inaugurazione della scuola ” ST. FRANCIS” - Visione dei lavori in corso per la realizzazione dell'unità di terapia intensiva presso l’ospedale            “NORTH KINANGOP” - Visione lavori in corso casa di accoglienza “MARANATHA” - Progetto di ristrutturazione della reception presso la casa per bambini disabili             “Disabled Children's Home NAROMORU” In tutti i viaggi siamo andati a trovare tanti bambini tra i quali quelli adottati a distanza e quelli che vivono nella casa di Talitha Kum. Il nostro viaggio continua assieme a voi…….. Fin dal primo viaggio siamo stati catturati da un' atmosfera particolare in una natura incontaminata, dove  povertà e miseria si contrappongono ad una calorosa accoglienza ed a tanti sorrisi. Ebbene sì, sin da subito siamo stati contagiati da quella malattia che tutti chiamano  "Mal d'Africa", da quella voglia di ritornare e rivivere tanti bei momenti trascorsi con la gente locale. Ogni viaggio è diverso dall'altro per le esperienze che ogni volta viviamo.
HOME PAGE      LE NOSTRE ORIGINI      CHI SIAMO      PHOTOGALLERY      COME SOSTENERCI      CONTATTI