LE NOSTRE ORIGINI
Tutto inizia da qui……. Don Giuseppe  uno dei primi Missionari della Diocesi di Padova,  rimasto in Kenya per quindici anni , ci ha fatto scoprire  la realtà di questi luoghi facendoci conoscere altri missionari che lavoravano con lui. Ognuno di loro ha arricchito il nostro cuore ed il nostro desiderio di poterli aiutare nella loro missione. Tra questi la  prima persona che abbiamo incontrato è stata Suor Tiziana. La loro testimonianza così colma di vita per questa terra africana ha colpito i nostri pensieri portandoci ad amare questo luogo ed il suo popolo.
Al nostro primo viaggio ne sono seguiti molti altri ed in ciascuno di loro ritornavamo con un nuovo progetto. Quando Suor Tiziana ha lasciato nelle nostre mani il progetto del Talitha Kum abbiamo sentito dentro di noi una grande responsabilità, ma sapevamo di non poterla deludere. Il suo incoraggiamento e il suo esempio sono sempre presenti in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla.  E’ così che abbiamo dato vita   all’associazione  “ Talitha” , che potesse  soddisfare questo suo ultimo grande desiderio: “……… l’ultima perla preziosa che ho lasciato in Africa è Talitha  Kum,  è una perla luminosa come gli occhi dei bambini. Sono tanto contenta di affidarvela e sono sicura che la custodirete con tutto il vostro amore. Un forte abbraccio da vera sorella. Aff.ma  SUOR TIZIANA”
HOME PAGE      LE NOSTRE ORIGINI      CHI SIAMO      PHOTOGALLERY      COME SOSTENERCI      CONTATTI