ADOZIONE “UN PASTO PER TALI” PROGETTO FOOD
SETTORE: Sociale LOCALIZZAZIONE: Missione di Talì PARTNER LOCALE: Suore Francescane Elisabettine DESCRIZIONE PROGETTO: A Talì i bambini che frequentano la scuola arrivano da lontano, camminano anche due ore per raggiungere la missione e altrettanta strada devono percorrere per il ritorno a casa. Tantissimi di loro non fanno colazione, a metà mattina si lamentano di mal di testa e non riescono a seguire la lezione. Le Suore hanno pensato di dare ai bambini una tazza di “Porridge”, una bevanda nutriente multivitaminica, che sembrerà poco ma in realtà sarà di grande aiuto per la loro salute e per l’apprendimento scolastico.
PERCHE’ SOSTENIAMO L’ADOZIONE UN PASTO PER TALI’: Per dare ai bambini una tazza di Porridge, le Suore devono acquistare la farina e lo zucchero. C’è poi la necessità di avere una cuoca che si occupi della preparazione della bevanda e della legna per cuocerla. Abbiamo pensato di proporre ai nostri amici l’adozione al progetto”un pasto per Talì”.                                                                                        CONTRIBUZIONE PROGETTO: Offerta libera.