PROGETTI IN SUD SUDAN
PERCHE’ Il Sud Sudan è un paese devastato da anni di sanguinose guerre.  Suor Vittoria, ci racconta che arrivare a Talì è per certi versi scoprire un angolo di paradiso e  per altri un angolo d’inferno, perché i problemi di questa terra sono moltissimi. Manca l’ istruzione, la sanità, l’acqua, il cibo e tante altre cose primarie. Venuti a conoscenza delle molteplici necessità del luogo, l’associazione Talitha ha iniziato nel 2015 il sostegno alla Missione
DOVE I progetti a cui abbiamo collaborato si trovano nella Missione di Talì E’ un villaggio che si trova nella zona meridionale del Sud Sudan. Nel 2009, i Missionari Comboniani riaprono la Parrocchia e la scuola. In aprile 2014 è  nata invece la comunità missionaria “Elisabettine”, composta da 4 suore di nazionalità diverse
CON CHI I progetti sviluppati finora in Sud Sudan sono stati realizzati con la collaborazione e a favore di: • Suore Francescane Elisabettine di Padova, il nostro riferimento è Suor Vittoria che assieme alle altre tre suore della comunità di Talì collaborano con i Padri Comboniani, attraverso i servizi apostolici,  l’educazione dei bambini e la promozione della donna.