PROGETTO ADOZIONI A DISTANZA
SETTORE: Istruzione LOCALIZZAZIONE: Nyahururu PARTNER LOCALE: Suore Dimesse DESCRIZIONE PROGETTO: Attraverso il  contributo delle adozioni a distanza abbiamo cercato di aiutare i bambini più bisognosi. L'offerta inviata è servita in parte a coprire la retta annuale di frequenza della scuola,  comprensiva del pasto giornaliero, dell'acquisto della divisa scolastica, delle scarpe e della cartella e se avanzava qualcosa le suore aiutavano la famiglia del bambino adottato.
PERCHE' ABBIAMO SOSTENUTO LE ADOZIONI: in Kenya circa il 30% dei bambini non frequenta la scuola  per vari motivi: problemi economici, nomadismo, genitori assenti o analfabeti che non si prendono cura di loro neppure nelle primarie necessità come cibo, vestiti e medicine. Molto spesso vivono in baracche ed in condizioni igieniche difficili da descrivere. E’ stato il primo progetto che l’Associazione ha sostenuto con l’aiuto delle Suore Padovane presenti nella missione di Nyahururu. Purtroppo prima con la morte di Suor Tiziana e poi con il trasferimento di Suor Fulgenzia seguire i bambini era diventato molto difficile, quindi abbiamo deciso di aiutare i bambini già adottati fino al termine della scuola ma di non proseguire il progetto con nuovi bambini.