RECEPTION CENTRO DISABILI NAROMORU “DISABLED CHILDREN’S HOME”
SETTORE: Sanità LOCALIZZAZIONE: Naromoru   PARTNER LOCALE: Suore Francescane Elisabettine DESCRIZIONE PROGETTO: Durante la nostra visita a gennaio 2013, Suor Silvia ci ha raccontato i bisogni della casa. Tra questi vi era la necessità di creare una reception che potesse accogliere i pazienti e i loro parenti in attesa di ricovero o di visite mediche. Il progetto prevedeva la ristrutturazione di una parte di edificio già esistente, è iniziato a settembre 2014 e si è concluso ad inizio 2015.
PERCHE’ ABBIAMO SOSTENUTO LA COSTRUZIONE DELLA RECEPTION: Il centro “Disadled Children’s Home” è stato aperto nel 1982,  può accogliere  circa 90 bambini affetti da disabilità a livello fisico e da paralisi Celebrale Infantile. Ogni anno a gennaio dei medici volontari Italiani provenienti dall’ospedale Gaslini di Genova , e altri medici collaboratori  arrivano in Kenya, e per tre settimane operano i bambini nell’ospedale “Consolata” di Nyeri.                                                                                                                                           Segue poi il periodo post-operatorio:  gesso e immobilita` per uno, due, tre mesi e anche  piu` in alcuni casi, medicazioni e fisioterapia. La prima settimana di ottobre e`  invece caratterizzata dalle visite mediche di tanti piccoli pazienti, sempre da parte dei medici del Gaslini di Genova, in preparazione della nota operatoria per il gennaio successivo. L’Associazione ha voluto nel 2014 contribuire per quanto possibile alle necessità di questo importante centro.