SOSTEGNO RAGAZZI DI STRADA (COMMUNITY PROGRAMME FOR CHILDREN IN NEED)
HOME PAGE      LE NOSTRE ORIGINI      CHI SIAMO      PHOTOGALLERY      COME SOSTENERCI      CONTATTI
SETTORE: Sociale LOCALIZZAZIONE: Nyahururu  PARTNER LOCALE: Saint Martin DESCRIZIONE PROGETTO: Il programma annuale per minori svantaggiati è sostenuto da Partner Istituzionali, dalla Comunita’ locale e da Associazioni e amici del Saint Martin. Il programma  si occupa del recupero e la riabilitazione di bambini e ragazzi,  che arrivano dalla strada o sono vittime di violenza e abuso, aiutandoli attraverso servizi di accompagnamento psico-emotivo ad affrontare i traumi che hanno subito e ridare loro dignita’ e stima di se stessi. La maggior parte dei bambini ricevono la prima alfabetizzazione, iniziano a scrivere e leggere, vengono così preparati ad un inserimento nelle scuole pubblice statali. Questo lavoro avviene attraverso tre centri di riabilitazione: due maschili “il Drop in Centre” (luogo di prima accoglienza) e “il Rehabilitation Centre” (il secondo step di recupero vero e proprio) e  uno femminile “il St. Rose Rescue and Rehabilitation Centre”.
Associazione TALITHA ONLUS   Via Cornara 15/b 35010 S.Eufemia di Borgoricco (Padova)   345/3435525   C.F. 92217410288   info@talithaonlus.it
PERCHE’ SOSTENIAMO IL PROGRAMMA PER MINORI SVANTAGGIATI Ecco alcuni dati sulle attivita’ nell’ultimo anno: -I Volontari che hanno operato nel programma per minori svantaggiati sono stati 130, di questi 60 sono stati formati sulle problematiche dei minori e sul corretto modo di intervenire. 12 ex ragazzi di strada che ora sono volontari, hanno partecipato a laboratori sulla vita matrimoniale e familiare. -29 ragazze sono state recuperate da situazioni di abuso e ammesse al centro di recupero ST. Rose; 19 invece dopo essere state aiutate a superare il trauma di violenza e abuso, sono state reintegrate nelle loro Comunita’ di origine. -42 ragazzi che vivevano in strada sono stati ammessi alla riabilitazione nei centri per ragazzi; 25 invece sono stati reintegrati nelle loro Comunita’ dopo aver completato il processo riabilitativo.  -105 giovani e bambini che vivevano nelle strade della citta’ di Nyahururu sono stati visitati regolarmante dagli operatori di strada e invitati al St. Martin una volta ogni tre mesi per lavarsi, nutrirsi e ricevere un educazione di base. Per quanto sopra descritto, abbiamo deciso di sostenere il programma per minori svantaggiati.                                                                                        CONTRIBUZIONE PROGETTO: Offerta libera.